Reset Password

Territorio

Your search results

Sinalunga

Il paese di Sinalunga conserva il fascino di un borgo medioevale, arroccato alla sommità della collina che sovrasta il nuovo centro abitato. Il paese, che dispone di tutti i servizi di prima necessità ma anche di molte occasioni di svago e cultura, come il suo vivace teatro e i molti monumenti, è circondato dalla campagna toscana resa famosa in tutto il mondo dai suoi paesaggi collinari, i boschi secolari, i vigneti, gli oliveti e le strade bordate dai cipressi.

Siena

Situata a 47.6 km. Straordinaria città d’arte dove il passato e il presente si mescolano e si confondono, dove il turista dimentica il mondo moderno per immergersi nel XIV e XV secolo.

Arezzo

Situata a 42.1 km. Nel cuore di un territorio fertile ricco di frutteti, cereali, vigne, il centro storico si erge su una collina,passeggiando per le sue vie il turista scopre piacevoli scorci della città e dei dintorni.

Firenze

Situata a 99.5 km. Prestigiosa città d’arte, patria di Dante e culla della lingua italiana, posta sulle rive dell’Arno è circondata da meravigliose colline illuminate da una luce ambrata e diafana che ha ispirato i più grandi pittori e scrittori.

Cortona

Situata a 28.2 km. Gli Etruschi, Romani, Goti, il Granducato di Toscana hanno lasciato a Cortona la testimonianza artistica e architettonica del loro passaggio. Terra di artisti e di fede è arroccata su una collina piena di ulivi.

Pienza

Situata a 22.9 km. Costruita con una meravigliosa armonia stilistica, è in perfetto esempio di urbanizzazione rinascimentale, nata dal desiderio di Papa Pio II di costruire una città ideale.

Montalcino

Situata a 38.4 km. Arroccata sul fianco di una collina conserva la fortezza del XIII secolo, è famosa nel mondo per il suo vino rosso : Il Brunello.

Perugia

Situata a 62.5 km. Celebre città ricca di storia e monumenti, rinomata per una delle più antiche Università di studio, sorge su un colle sulla valle del Tevere.

Assisi

Situata a 83.2 km. La suggestione artistica di questi luoghi deriva in gran parte dalla spiritualità legata a S. Francesco che permea una città d’arte dall’aspetto medioevale e ancora intatto. . Si trova a meno di due ore da Roma e perfino le coste della Maremma sono tutte raggiungibili facilmente (max 110 km) grazie alla posizione lungo una via della campagna toscana, immersi nel suo verde, con i suoi casolari in pietra e mattoni ed innumerevoli paesi medioevali.